17 giugno 2012

1° POSTO al Torneo "Alba Rossa 2012"

17 Giugno 2012 - "Operazione Alba Rossa" - Fase Finale - Roccaraso (AQ)
[Ore 4:30] Ci ritroviamo a notte fonda e partiamo per Roccaraso. Siamo in 4. Gli altri 4 sono già sul posto da sabato sera.
[Ore 8:00] Siamo al Campo Base e ci stiamo preparando, mentre sopra le nostre teste fa avanti e indietro diverse volte il mitico elicottero che ci porterà al punto di infiltrazione.
[Ore 10:15] Dopo il briefing, in perfetto orario, ci imbarchiamo a bordo dell'elicottero e, con l'adrenalina a 1000, decolliamo! SPETTACOLO!!!
Trovarsi dentro a quell'elicottero, in completo assetto tattico, pronti a scender giù ed iniziare il nostro torneo... non so se avrò mai di nuovo la possibilità di riviverlo!
Una volta atterrati, partiamo subito verso il primo dei 6 OBJ (+ 6 WP) che ci aspettano e Chef e Cesolo si calano subito nella parte. La prima interpretazione della gara era di 2 contadini che dovevano distrarre le guardie al CheckPoint per permetterci di eliminarle.
Il Presidente è veramente uno spettacolo della natura... sembra nato apposta per quel ruolo. FANTASTICO! In 5 minuti fa uscire tutti allo scoperto ed in 2 minuti li eliminiamo. E si va!
[Ore 12:00] Conquistati agevolmente i primi 2 OBJ e i primi 3 WP, ci accorgiamo di aver lasciato indietro uno zaino indispensabile per il proseguo della missione! SGOMENTO.
Gabriele (non nuovo a queste cose!) viene incaricato del recupero e, senza batter ciglio, torna indietro a prendere lo zaino e ci raggiunge poi più avanti. Una sfacchinata di più di più di 2 Km. E' stato davvero un grande! INDISPENSABILE.
[Ore 14:30] Dopo altri OBJ e WP conquistati in tempi record (tipo... 2 minuti dopo il "go"!!!), raggiungiamo la tenda di Fayed in cui 2 di noi si devono fingere arabi emissari di uno sceicco.
Abbiamo un'attesa di un'ora davanti a noi (SOB) ma questo ci permette di renderci conto di quanto eravamo preparati! Abbiamo assistito a scene "non proprio magistrali" e devo dire che sono fiero che abbiamo fatto proprio una bella figura con Fayed.
Era un OBJ fondamentale per la vittoria e lo abbiamo affrontato con determinazione e concentrazione. OTTIMO LAVORO! Anche Fayed, dopo avermi chiesto di sparare al mio compagno in nome di Allah, si è meravigliato che io l'abbia fatto senza batter ciglio! Eheh!
[Ore 16:00] Abbiamo praticamente conquistato tutto ciò di cui eravamo a conoscenza prima di partire, ma su 2 OBJ abbiamo recuperato altre 2 coordinate, quindi ci portiamo su uno dei punti di imbarco con i quad e chiamiamo il trasporto.
Ci vengono a prendere e ci facciamo questo giretto rigenerante in quad, percorrendo circa un paio di km a ritroso fino a metà campo, così da ripartire poi a piedi alla volta degli ultimi 2 obiettivi.
Augusto e Chef si staccano e vanno a rilevare un WP mentre il resto del gruppo si porta sull'ultimo OBJ dove avremmo dovuto catturare Keller, il trafficante d'armi.
Ci raggiungono anche Augusto e Chef e, oramai stremati, attacchiamo e conquistiamo alla grande anche l'ultimo OBJ! TORNEO CONCLUSO! Abbiamo fatto tutto e sapevamo di averlo fatto bene!
[Ore 19:00] Esfiltriamo, ci cambiamo, mangiamo... ma soprattutto aspettiamo la classifica.
Come al solito, ormai, ci ritroviamo a sentire i nomi di tutte le altre squadre, una dopo l'altra, fino ad arrivare al podio. Non eravamo neanche terzi. Quindi... o secondi o primi.
Alla fine, l'Organizzazione ci comunica che il PitBull SoftAir Club ha conquistato il 1° POSTO e che, sommato al 1° POSTO della prima tappa, avevamo anche vinto il 1° POSTO ASSOLUTO!!!
Bè... la gioia di prendere in mano quelle 2 coppe... con le altre squadre che ti fanno i complimenti... con l'Organizzazione che (credo) si ricorderà eccome del nostro Club... NON HA PREZZO!
Abbiamo avuto il nostro giro in elicottero in assetto tattico, abbiamo preso i quad, ci siamo calati al 100% nella parte, abbiamo stretto i denti nonostante i 30 gradi ed il sole battente... e, alla fine, siamo stati ripagati.
Il PitBull SoftAir Club ha scritto, per l'ennesima volta, il suo nome sul gradino più alto del Podio! E direi che... non ci stanchiamo proprio mai di vincere!!! Alla prossima missione......



Nessun commento:

Posta un commento